|Accedi|

Italiani

 

giuseppe

Al di là di ogni facile retorica, Giuseppe è veramente un eroe del nostro tempo, così come sono eroi tutti coloro i quali hanno consacrato la loro quotidianeità ad aiutare i bisognosi. Per questo Giuseppe ha subito anche minacce e l’ostracismo di alcuni concittadini. A Rosarno, dove vive, la situazione è disperata e solo grazie a persone come lui i giovani immigrati africani possono andare, seppur faticosamente, avanti.


http://africalabria.org/
condividi

mary-epifania

Cosa ne è stato delle conquiste degli operai negli anni ’70? Quando è stato che i sindacati hanno perso il loro potere e perché? Quando i padroni dicono che gli operai italiani sono quelli che lavorano meno in Europa si dimenticano però di dire che sono anche i meno pagati. La dignità e il coraggio di Mary ci hanno conquistati. Come una vera mamma combatte perché suo figlio abbia un futuro migliore del suo.
condividi

 

carlo-petrini

Sono in molti a pensare che Slow Food sia un’invenzione straniera. Sarà per quel nome inglese che voleva essere una risposta ironica al fast food ma ha fatto cadere molti nell’equivoco. l’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo è una vera eccellenza italiana e lui, con la sua passione e il suo carisma, diffonde il verbo senza sosta. Si può fare politica anche attraverso il cibo. Non è meraviglioso?
http://slowfood.it/
condividi

Lascia un Commento

Social bottom